Calendario 2017 – 10° anno

Per il decimo anno ho realizzato il mio calendario “Dolomiti 2017”, con foto solo ed esclusivamente di montagne facenti parte delle Dolomiti.

E’ sempre un momento particolare , mi ha impegnato nel cercare tra le migliaia di foto quelle che più rappresentano l’ultimo mio anno sulle montagne; le foto presenti sono state scattate da ottobre 2015 a fine settembre 2016.

Un anno bello, passato sempre intensamente e con la stessa energia, alla ricerca del “non visto”, altre volte alla ricerca delle situazioni stagionali, come il disgelo. 

Questo è stato per me l’anno dei rifugi, un progetto al quale ho collaborato insieme con altri fotografi con l’obiettivo di mappare fotograficamente tutti i rifugi del Trentino. Un progetto molto interessante, soprattutto dal punto di vista umano, che mi ha portato a conoscere e a parlare con molti rifugisti, conoscerli, parlare della complessità del loro lavoro, come lo interpretano ….

Il mio anno fotografico si chiude con la pubblicazione del calendario, e qui tiro le somme del lavoro fatto. E’ il mio capodanno fotografico!

Ecco di seguito le pagine del calendario con la descrizione  della location e tutte le informazioni relative. Alla fine il modulo per la richiesta!

Informazioni tecniche:

Calendario da muro, formato verticale
Dimensioni 40Lx49H cm, le foto sono nel formato magnum 30×45
Carta da 300g/m2
7 fogli fronte-retro + un foglio bianco sul fondo
Spirale sul bordo corto
Stampa Offset di qualità

Il costo del calendario è:
Una copia 9 euro + 9 euro spese di spedizione con corriere e arrivo in un giorno lavorativo con confezione anti piega. La spedizione dispone di tracciatura via web

Due copie 8,5 euro ciascuno + 9 euro di spedizione con corriere e arrivo in un giorno lavorativo con confezione anti piega. La spedizione dispone di tracciatura via web.

Tre copie 8,0 euro ciascuno + 9 euro di spedizione con corriere e arrivo in un giorno lavorativo con confezione anti piega. La spedizione dispone di tracciatura via web.

Il pagamento potrà essere effettuato mediante bonifico bancario o PayPal o per contanti nel caso di consegna a mano. Contattatemi per le prime due modalità di pagamento, fornirò le coordinate relative.
Al momento della spedizione sarà fornita foto del pacco realizzato con il modulo compilato della spedizione.

Nel limite del possibile sono disponibile alla consegna a mano

Per festeggiare il 10° anno dell’edizione, fino al 20 novembre do’ la possibilità di acquistare a prezzo speciale uno dei seguenti libri per ciascun calendario acquistato, un’ottima idea per i vostri regali:
1) Alla ricerca del Giardino di Re Laurino –> prezzo speciale 15 euro link alla presentazione del libro
2) Uno tra i due volumi “Il volto nascosto delle Dolomiti” –> prezzo speciale 3 euro link alla presentazione dei volumi
In caso siate interessati a una di queste proposte, potete inserire la richiesta nel modulo al campo “Altre informazioni”

Qui di seguito il modulo per la richiesta/prenotazione del calendario o anche per avere informazioni specifiche. La disponibilità per la spedizione sarà dal 10 ottobre circa.

Info su Tommaso

Coniuga inizialmente la passione per la montagna con il web, proponendo attraverso il suo sito www.passeggiando.it semplici relazioni delle escursioni che realizza. Man mano che passano gli anni migliora la propria tecnica fotografica, cercando i momenti migliori della giornata: è così che frequenta la montagna quasi sempre all’alba e al tramonto, cercando i momenti pieni di Pathos e li congela nella sua macchina fotografica. Negli ultimi tempi si concentra nella fotografia notturna, spostandosi tra i monti di notte alla luce della pila frontale, alla ricerca di nuove sensazioni, nuove magie da raccontare fotograficamente. Nel 2011, come conclusione di un percorso di ricerca, pubblica il suo primo libro fotografico: “Dall’alba al tramonto nel cuore delle Pale di San Martino”. Partecipa ad alcuni concorsi fotografici con apprezzabili risultati, tra cui in Ottobre 2012 il terzo posto nel Concorso Internazionale IMS di Bressanone e il primo al Concorso Rotary e la Montagna di Trento nel 2013. Nel dicembre 2013 pubblica due volumi dedicati alle Dolomiti della provincia di Belluno, frutto della collaborazione con Federico d'Ambros e dal titolo "Il volto nascosto delle Dolomiti", è coautore della guida" Scialpinismo-freeride ciaspole nelle Pale di San Martino", edita nel dicembre 2014; nel maggio 2015 esce con "Alla ricerca del giardino di Re Laurino", libro ambientato in Catinaccio e infine a dicembre 2015 scrive e pubblica una guida ai sentieri nelle Pale di San Martino
Questa voce è stata pubblicata in Calendario Dolomiti. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *