PASSEGGIANDO
HOME PAGE


 

La pagina delle passeggiate 2007>>

 

Cliccando sopra alle fotografie esse si ingrandiranno

Altre escursioni in questa zona






Cavalli ancora in prossimità del lago

 

 

Lago di Lagujei - 14 agosto 2007



La mappa della "passeggiata"

 


Il lago e le cime della'ltro versante della valle

Il lago di Lagujei è situato alla fine della strada della Valle di San Nicolò. A Pozza di Fassa, proprio in centro, si prende la strada che porta alla Valle di San Nicolò. La strada è percorribile fino alla zona di Sauch, ove è situato un ampio parcheggio a pagamento. Nonostante il parcheggio sia molto grande, in estate si riempie molto velocemente. Noi abbiamo trovato una giornata con brutto tempo e quando siamo arrivati era vuoto, ma ritornati verso le 13,00 era pieno.

Dal parcheggio situato a quota 1730m si prendono le indicazioni per il sentiero 640. Il sentiero inizia seguendo una strada bianca di montagna con pendio molto leggero.


Una cascatella lungo il sentiero a 1950m

Dopo poco, circa 15-20 minuti si arriva ad un bivio. Si prende a destra per il sentiero 640. Da qui in poi il sentiero è abbastanza ripido. In questi casi l'importante è non farsi prendere dal panico. Passo dopo passo ...... si sale.

Attorno vi è un bel panorama di montagne verdi, un po' diverse dalle classiche e rocciose dolomiti. Si trovano qui alberi fino ai 2200m.

Proprio quando la salita si fa molto ripida ... si è arrivati. Si arriva su una salita asfaltata e si incontra un cancello. Si apre il cancello e si arriva alla piana dove troviamo il lago Lagujei.

Sono circa 400 m di salita, duri, ma presi con calma la passeggiata è molto bella e il posto d'incanto. Purtroppo noi abbiamo trovato una giornata uggiosa.

Per i meno avezzi alle lunghe camminate è senz'altro un bel posto fuori dalla ressa e che può dare molta soddisfazione. Consigliata !


Cavalli nella piana del lago

 

Veduta da est sul lago

 


 


 

 

 



Per informazioni su queste fotografie ed escursioni è possibile scrivermi : tom@passeggiando.it