PASSEGGIANDO
HOME PAGE


 

La pagina delle passeggiate 2007>>

 

Cliccando sopra alle fotografie esse si ingrandiranno

Altre escursioni in questa zona








 

 

Verso la Val de Grepa - 2007



La mappa della "passeggiata"

 

Val de Grepa
La valle

Alcuni amici di Pozza ci hanno consigliato di visitare la Val de Grepa, poichè è una vallata poco frequentata (anche in agosto), ma molto bella.

Abbiamo seguito il consiglio.

Per raggiungere la Val de Grepa è necessario percorrere un dislivello di 600 m seguendo il sentiero 645 che parte da Fontanazzo (vedere la cartina qui sopra riportata per ulteriori dettagli)


Un camoscio, ben distante da noi

Il sentiero sale abbastanza veloce e in alcuni brevi tratti su fondo roccioso. In un altro punto si allarga quasi come se si fosse giunti alla valle, mentre così non è. Qui abbiamo visto da lontano un camoscio che tranquillo stava brucando l'erba, la foto qui a lato riprende il camoscio.

Il sentiero è certamente facile, però i 600m di dislivello fanno sì che pochi lo affrontino. Arrivati alla valle si nota immediatamente la presenza di piccoli chalet, estremamente graziosi e che non deturpano il paesaggio. Ci è stato detto, ma non abbiamo potuto verificarlo, che la valle abbonda di animali.


Altra vista della valle in alta risoluzione

In direzione ovest invece si ha la vista sul Sasso Piatto e Sasso Lungo e sulla zona nord dell'Antermoia. Qui sotto due foto di queste vedute.

Purtroppo la giornata in cui siamo stati qui è stata alquanto ventosa e con tempo variabile. Non abbiamo potuto goderci appieno questo paradiso.

Sasso Lungo
Il panorama dall'imbocco della valle: il Sasso Piatto e Lungo

E' una escursione certamente da consigliare per tutta la famiglia !


 


 

 

 



Accedi al mio blog

Per informazioni su queste fotografie ed escursioni è possibile scrivermi : tom@passeggiando.it